Chi sono

Saviotti Handmade è un piccolo laboratorio di sartoria circolare, un posto "magico", il luogo dove prendono forma i vostri desideri.

Storie di vestiti dimenticati nell'armadio, accessori e libri si incontrano, dando vita a nuovi capi e manufatti per anime sensibili, pronti a ricordare momenti preziosi, come la nascita di un figlio, il primo appuntamento o la camicia che indossava sempre l'amato Nonno.

Ho aperto la P.Iva nel 2018 ascoltando e assecondando le richieste più svariate dalle semplici riparazioni sartoriali, rimesse a modello di pellicce ereditate a trasformazioni da vestiti a accessori moda rendendomi conto avessero un denominatore comune.

La sensibilità.

Verso il ricordo di una persona cara, un'occasione importante, un periodo felice che al sol pensiero imprime un sorriso sul viso. 

Il rispetto per Madre Natura e il saper apprezzare le piccole cose, avendo la capacità di fermarsi e riflettere prima di buttare.

Se anche tu sei un animo sensibile, attento ai dettagli e vuoi preservare un vestito, una stoffa o un accessorio hai trovato l'artigiana giusta!


Un po' di me:

Veronica Saviotti é nata e cresciuta a Faenza nel 1985, trascorre gioiose estati in compagnia dei parenti in Sardegna e infine si trasferisce nella collinare Brisighella in Emilia Romagna.

Dopo un'infinità di anni alla ricerca di sé stessa, munita di un sogno nel cassetto, tentenna tra università di Conservazione dei beni culturali, commessa in vari negozi e la Pellicceria Saviotti bottega storica di famiglia, da lei definita "il suo porto sicuro" dove poter rifugiarsi e ammirare metri di stoffe e passamanerie accarezzate dalle mani esperte di sarte e pellicciaie.

Dopo l'ennesimo contratto a tempo indeterminato mancato decide di comprare una macchina da cucire usata e passa dai vestiti per le bambole alle aggiustature in pelo, provando una grande soddisfazione.

Apre la Partita Iva da artigiana nel 2018 e tra i codici ateco ne inserisce uno generico, dedicato ai manufatti tessili, perché i sogni vanno perseguiti e con le idee confuse inizia a studiare affinché possano diventare realtà.

Marketing, comunicazione, social media, pianificazione, modellistica sartoriale, programmi pc, ma la rivelazione fu scoprire di essere multipotenziale.

Finalmente le inadeguatezze di una vita svanirono, poteva classificarsi in una categoria, confrontarsi con mentalità simili e nel 2022 iniziò ad incanalare le forze nei suoi progetti e alla tenera età di 37 anni rinasce.

Mamma a tempo pieno di due figli, nessuna laurea, nessuna carriera di successo, tante passioni, lei rinasce, artigiana. Nel 2024 apre una piccola sartoria circolare prettamente on line, dove sviluppa due linee di prodotti: una al riuso di capi e accessori vintage, specializzata nel rimodellare vecchie pellicce, e una dedicata ai suoi amati libri.



Cosa posso fare per te?
  • se hai trovato una vecchia pelliccia o capo vintage e vorresti modernizzarlo o adattarlo o trasformarlo in un accessorio (borsa, coperta, cuscino, monile ...) scrivimi una mail o un messaggio whatsapp senza impegno, ti risponderò appena possibile.                                     mail: saviottihandmadeinfo@gmail.com           whatsapp: +39 3534521295
  • se vuoi ricevere codici sconto, ispirazioni, tutorial esclusivi iscriviti alla Newsletter qui, prometto non sarò invadente, massimo una al mese!
  • se vuoi rimanere aggiornato sugli articoli del blog iscriviti qui
  • se sei appassionato di libri ti aspetto qui, ci sono anche prodotti in pronta consegna nello shop, alterno capsule a tema fantasy ad articoli continuativi

Commenti

Post più popolari