giovedì 27 luglio 2017

Targhetta Maria's Room



saviotti handmadeRegalo improvvisato per la dolce Maria, una bimba che adora pattinare insieme ai suoi frizzanti genitori. Tralasciando l'esecuzione (ehmm ehmm...), l'idea mi piace un mucchio e presto proverò a cucirne una per il mio Leo e altre da proporre nel nuovo e-shop. Anche la tecnica applique si è rivelata divertente, non so perchè ma ero convinta non fosse possibile senza taglia e cuci, certo ci vuole un po' di pratica, ma la terrò sicuramente in considerazione.Essendo un'amante dei rilievi e fusione di più tecniche ho provato a realizzare i lacci del pattino in embroidery e la scritta in pannolenci imbottiti. Per appenderlo ho mantenuto i due laccetti già sperimentati negli altri miei pannelli.


Le dimensioni sono circa 23 x 30 cm, con uno spessore di 2 cm. 
I materiali adoperati sono cotone, raso, pannolenci, imbottitura in poliestere, rose sintetiche e coda di topo.
E' possibile piegarlo, arrotolarlo e sopratutto lavarlo (a mano a 30°) , scusate le foto, ma ho il ferro da stiro rotto!
Spero vi sia piaciuto e come al solito
Un colorato abbraccio
Veronica

saviotti handmade

saviotti handmade


saviotti handmade