mercoledì 20 luglio 2016

Quiet Book cane Stitch

Un morbido quiet book con protagonista il pelosetto di famiglia, il cane Stitch!
Per me è stato un onore realizzare questo libro, un grazie di cuore a mamma Marica per la fiducia e le foto (dato che ahimè le avevo dimenticate) .
La mamma aveva richiesto una serie di attività sensoriali rigorosamente selezionate, età 1 anno. Ricordiamoci che i bimbi crescono, quindi ha una difficoltà "base" con alcune attività più impegnative.

quiet book

Pagina 1-2: Stitch è dentro la cuccia e può spostarsi da una pagina all'altra appogiandolo sopra il velcro nero. L'erba si muove, l'acqua in tulle è trasparente e di consistenza diversa, i cespugli si possono scambiare e così pure il sole con la luna. Ma cosa c'è dietro l'erba alta? Un simpatico uccellino sta per prendere il volo!
saviotti handmade

Pagina 3-4: Stitch ha fame, ossa e crocchette a volontà da versare nella ciotola.
saviotti handmade

saviotti handmade

Pagina 5-6: E' l'ora della passeggiata, i cespugli sono delle tasche e sull'erba alta si libra una farfallina, Stitch lascia delle orme dietro di sé, pare un arcobaleno!



Pagina 7-8: Finito il sentiero c'è un laghetto, guarda guarda una pallina blu, Stitch prova a inseguirla saltando sui sassi e mentre si riposa all'arrivo la padroncina può giocare alle associazioni geometriche. Non è facilissimo, deve snodate il fiocco del sacchetto, trovare la sagoma giusta, il colore e infilarla nel bottone. Poi? Togliere tutte le forme, riporle nel sacchetto e fare il fiocco...eh che faticaccia!
saviotti handmade
 Pagina 9-10: Intanto arriva sera, tutti a fare il bagno! Stitch non è dell'idea e si nasconde sotto il tappeto (staccabile con bottone automatico),  ma la padroncina scosta la tenda e lo infila dento la vasca. Sapone e un bel lavaggio con la cornetta allungabile.
Uscito dalla vasca bisogna asciugarlo con l'asciugamano (qui assente, andrebbe infilato nel cordino bianco di fianco alla finestra), phone e spazzolata.
saviotti handmade
Pagina 11-12: Yawn, che sonno! Stitch ha un morbido cuscino tutto per sé. Le lancette dell'orologio girano e inizia a fare freschino. Dentro l'armadio c'è una morbida coperta in pile e pian pianino si addormenta anche lui. Chissà cosa sognerà? Mmm, ma la sua famiglia umana rappresentata in una bella foto (da infilare nella tasca trasparente)!!

Un colorato Bau da Stitch


Realizzato interamente a mano con pannolenci, feltro, cotone, passamaneria, imbottitura poliestere, velcro, coda di topo, nastro in raso, perline, perle sintetiche, perla lignea, bottoni, bottone automatico.
Dimensioni: 25x20 cm.

Articolo personalizzato, non disponibile.
Hai un animaletto domestico e ne vorresti uno per il tuo bambino o da regalare ad amici e parenti? E' sufficiente una foto e avrai la riproduzione esatta in versione tessile.
Per info o ordini scrivimi a saviotti.handmade@email.it, studieremo insieme il quiet book adatto a te!

Lavare a mano a 30 gradi.
E' un manufatto artigianale, si consiglia la presenza di un adulto per i bambini di età inferiore ai 36 mesi.