venerdì 8 gennaio 2016

Grembiule da principessa per Camilla

E' sempre un piacere e un onore realizzare una commissione e inizia così il progetto di un grembiulino per la piccola Camilla.
Solitamente propongo due modelli, uno semplice e uno in stile principesco, da adattare poi alle esigenze del cliente: il risultato è un abitino che ricorda i drappeggi della principessa Disney Bel, in una versione azzurro-blu con un tocco grigio-lilla, che non guasta mai.
La base è in cotone, lo strato sovrapposto in un cotone "lucido" all'apparenza acetato (non saprei descriverlo meglio); la fascia in acrilico e infine tutti i dettagli in raso, nastro canetè e passamaneria.
Tra le richieste c'era la volontà di renderlo personalizzato col nome, ora, non ho la ricamatrice e a mano non so davvero fare, pertanto chiedo umilmente perdono e aggiorno la lista dei buoni propositi 2016 con "imparare a ricamare"!
Eh niente, il risultato non mi convinceva, tante ore a studiare i dettagli e non ero soddisfatta..uff, ho provato a osservarlo da lontano ed era terribilmente sbilanciato, mancava qualcosa..infine ho aggiunto un fiorellino di stoffa et voilà, consegnato con l'augurio di preparare tante buone ricette.

Articolo non disponibile
Per informazioni o ordini scrivere a saviotti.handmade@email.it

Un colorato abbraccio
Veronica