venerdì 31 luglio 2015

Biglietto Embroidery

Girovagando per le librerie ho notato la nuova tendenza dei biglietti d'auguri.
Ricordo con nostalgia l'entusiasmo nel girare il foglio e assaporare l'alternarsi di led luminosi e melodie spesso stonate, il top dei biglietti in circolazione.
La ricercatezza nell'impressionare il festeggiato sfocia in una serie di bellissime costruzioni pop-up di tipica manifattura cinese e ce n'é per tutti i gusti: fiori e farfalle con eleganti ricciolini, castelli con ponte levatoio, navi pirata con timoni e vele, giostre con cavalli, templi asiatici con aironi, torte di compleanno a tre piani cosparse di candeline e non solo, se vi soffi sopra noterai qualche elemento muoversi. Stupore e interazione sembrano le parole chiave, già da anni girano biglietti simili, ma non così "esplosivi".
Per antitesi ho sperimentato una tecnica orientale antichissima: l'embroidery, nel mio caso su carta.
E' il mio primo tentativo e gli errori sono molteplici, ma la concezione di rendere tridimensionale un supporto piatto mi ha sempre affascinato, spero vi piaccia.
Un colorato abbraccio
Veronica


saviotti handmade