giovedì 4 giugno 2015

Crelando

Chi è alla ricerca di materiale creativo con un buon rapporto qualità-prezzo non può non conoscere la marca "Crelando" distribuita da Lidl. Un vero tripudio di colori, carte colorate e a fantasia, punzoni, pennelli, aghi e ferri, colle, carta vetrata, sparachiodi, vernici e tanto altro. C'è solo un problema, bisogna recarsi al supermercato entro le 11 del mattino, atrimenti c'è l'alto rischio di non trovare più nulla. Questi articoli sono presi d'assalto da mamme, zie, nonne, creative e maestre che escono con carrelli pieni e spesso comprano stando al telefono con l'amica che stilla l'ordine a distanza. Presente quando vi recate in un supermercato alimentare la vigilia di una chiusura straordinaria? Io la definisco "la fine del mondo", gente che esce con scorte assurde e quantitativi industriali, scaffali mezzi vuoti e individui impanicati (uomini al cellulare che espongono emblemi sul dove sia la roba e accurate descrizioni dei colori delle confezioni); ecco, stessa situazione. Davanti al banchetto microscopico capita anche l'osservatrice che decide in base ai tuoi acquisti o la nonnina che commenta il numero di ferro per maglia e in qualche modo scatta puntualmente una piacevole intesa.
Vi presento i miei Bottini Creativi:

Lunedì 1 Giugno 2015 ho fatto scorta di cartoncini colorati. Lo ammetto, ho ceduto per una volta alla sindrome da "fine del mondo", in realtà stanca di recarmi nel punto vendita locale e uscirne a mani vuote; considerando che era un articolo che attendevo da anni ho messo da parte gli scrupoli e ho espresso il mio egoismo interiore.



In occasione del periodo pasquale 2015 ho preso un kit per dipingere le uova di gallina, perforatori vari, pennelli, gessetti colorati, carte a fantasie a tema, colla e sparapunti.